EREDITA'

"E' quando guardiamo al futuro, che ricordiamo il passato."    J.F. Koch.

Dal primo prototipo nel 1940 al primo Čezeta nel 1957, il fondatore di Čezeta ha capito l'importanza del design, la semplicità e la durata nel tempo, di fare sempre il meglio in tutto. Questi principi sono ciò che ci guidano ogni giorno nella nostra ricerca continua della perfezione. Čezeta offre un'esperienza unica, fin dal primo momento.



IDEA
Tutte le storie hanno un inizio, lasciate raccontarvi la nostra.

I primi modelli, immediatamente riconoscibili per la forma Čezeta allungata come quella di un missile, 501 e 502 a due tempi da 175cc, sono stati assemblati nelle officine di Česká Zbrojovka Strakonice (CZ), un'azienda famosa dopo la seconda guerra mondiale per la produzione di motociclette.


Gli scooter Čezeta correvano per divertimento e dopo le prestigiose vittorie di nelle categorie 250 e 350 cc di Grand Prix tra il 1950 e il 1960, il nome Čezeta divenne riconoscibile in tutto il mondo. Per gli ingegneri Čezeta, questo successo è il risultato di una passione per la creazione di un singolo veicolo, semplice e sportivo, in grado di durare per sempre come un diamante.




60 ANNI DI DIVERTIMENTO
Festegga il 60 anniversario di cezeta con noi.

Il modello 506 elettrico rimane l'unico scooter ad essere realizzato dalle mani esperte degli artigiani cechi. La serie 506 è un’edizione di soli 600 scooter, ciascuna numerata #1 a #600.